Siamo specializzati nell’ascolto delle conversazioni più importanti su tutti i canali web in tempo reale, analizziamo le citazioni su Twitter, Facebook, Instagram, YouTube, Google+,blog, forum e siti di notizie.
Monitoriamo conversazioni e pubblicazioni online, identifichiamo i tuoi influencer e attraverso l’analisi dei risultati ti aiutiamo a migliorare la web, brand e product reputation in relazione ai tuoi principali competitor, perché crediamo sia importante ascoltare prima di parlare per costruire insieme a te nuove strategie di marketing efficaci.

DAI RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE

Le attività di web monitoring rispondono alle domande a cui tutte le azienda chiedono risposta:

Quali opinioni circolano in rete attorno alla mia azienda e ai miei prodotti?

Chi sta diffondendo spontaneamente messaggi di marketing positivi sui miei prodotti e con quale effetto?

Le persone quanto parlano di me in relazione ai miei concorrenti?
Ci sono opinioni negative sulla mia marca, capaci di innescare una crisi? Se sì, come gestirla efficacemente?

Quanto si parla del mio nuovo prodotto dopo tutto quello che ho investito con le recenti campagne?

Sto scegliendo i canali giusti per la mia strategia social media?

Ottimizza le tue campagne pubblicitarie


Massimizza il ROI identificando i principali sforzi di marketing, il monitoraggio dei social potrà aiutarti a identificare quale dei tuoi sforzi di marketing ha generato il maggior ritorno dell’investimento in termini di percezione del marchio.

Attraverso il monitoraggio attento e preciso delle campagne pubblicitarie siamo in grado di generare report pratici e facilmente interpretabili dal nostro cliente per massimizzare il calcolo del ROI e dare una lettura reale sull’impatto della campagna.

L’ascolto dei canali online può portare le aziende a comprendere meglio i punti critici, i bisogni e le preferenze dei propri clienti e garantire un alto livello di soddisfazione e fedeltà nel cliente.
Analizzare i social media per identificare le lamentele più comuni aiuta le aziende a sviluppare la soluzione migliore per rispondere, assicurando ai clienti una soluzione veloce e migliorando complessivamente l’esperienza del tuo cliente.

Trasforma i clienti felici in ambasciatori del brand


Identificare i commenti positivi sul brand e/o prodotto può aiutare le aziende a individuare gli ambasciatori del marchio, mentre l’identificazione di quelli negativi permette alle aziende di rispondere ai clienti scontenti in maniera immediata, aiutandoli a trovare una soluzione.

La comprensione reale di quali generi di contenuto attirino il tuo destinatario target su ciascun canale e tenere traccia della performance del proprio contenuto è vitale per lo sviluppo di una strategia di marketing dal contenuto forte e coerente, attraverso tutti i canali.

Noi usiamo le più potenti tecnologie di ascolto social divise in categorie distinte, per analizzare i contenuti di proprietà, trend di settore e per paragonare le tue prestazioni contro i competitor.